ALGHEROLa Riviera del corallo

Come arrivare ad Alghero

Alghero è il più caratteristico centro turistico della Riviera del Corallo, dalle coste ricche di calette solitarie, di piccole insenature che nascondono soffici spiagge orlate da fitte pinete,di scogliere frastagliate bagnate da un mare verde smeraldo. Il clima sempre mite, la trasparenza e gli straordinari colori del mare, i profumi della vegetazione di macchia mediterranea, invitano ad un soggiorno piacevole e spensierato, che sia per le vacanze estive o solo per un breve weekend di vacanza.

Il centro storico di Alghero è uno dei più interessanti della Sardegna: risalente intorno al 1300, è caratterizzato dalle imponenti fortificazioni, dai palazzi storici, dalle chiese, che, oltre il dialetto e le tradizioni, sono la testimonianza delle origini catalane della città. La visita del centro storico può avere inizio dal porto, dominato dal Bastione della Maddalena e dalla omonima torre attraverso il quale passando dalla Porta a Mare si può accedere alla Piazza Civica. I dintorni di Alghero offrono tantissimi altri luoghi di interesse archeologico e naturalistico. Uscendo per esempio dalla cittadina e dirigendosi verso nord, superato il Lido di San Giovanni, costeggiando la Spiaggia di Maria Pia, si arriva al borgo di Fertilia. Proseguendo verso nord si giunge alla Spiaggia delle Bombarde e la Cala del Lazzaretto, dominata dall'omonima torre.

Il ristorante è situato in una posizione ideale, nel cuore del centro storico

Per info e prenotazioni contattare il numero +39 079 979579 oppure utilizzare il modulo dei contatti. Contatta il ristorante